Opera Terrae è una storia che si lega alla Calabria. Parte da qui l’idea di dare vita a una geografia di convivenze tra piante e coltivazioni.
Opera Terrae porta avanti con impegno, energia e dedizione un’idea di agricoltura biologica, sostenibile, etica, innovativa, sicura. Alla produzione di arance, limoni, bergamotti, clementine e kiwi si affianca quella dei trasformati: conserve, confetture, miele, creme dolci e salate. Le materie prime per i trasformati arrivano direttamente dai terreni aziendali o da piccoli produttori locali con cui Opera Terrae condivide una visione di agricoltura attenta al territorio.
I nostri prodotti sono il risultato di una visione sostenibile perché abbiamo cura del nostro
territorio e rispettiamo l’etica del lavoro.
Da più di quindici anni utilizziamo metodi di coltivazione in grado di garantire la massima qualità della frutta e degli ortaggi senza l’uso di fitosanitari o pesticidi. Consideriamo il biologico come un modo di pensare, una pratica concreta, un manifesto che ci rappresenta, una scelta consapevole. Guardiamo all’innovazione e alla sostenibilità in ambito agricolo informatizzando i sistemi di gestione dell’irrigazione. Il nostro metodo è frutto di una condivisione e collaborazione costante con un team di agronomi e studiosi di Ingegneria alimentare. I nostri prodotti sono certificati BIO dall’ente Bios.
Il nostro catalogo si arricchisce anche di una selezione di altri prodotti bio: farine, pasta e salumi. Valorizziamo le risorse e le produzioni regionali e nazionali con l’idea di mettere in rete i produttori.